Dott.ssa Stefania Briano
Medico Chirurgo, è specializzata in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Genova. Ha lavorato dal 2006 nel reparto di Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza ricoprendo il ruolo di facente funzione in assenza del primario dal 2014 al 2023; è stata responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore articolazione della Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza presso il Policlinico San Martino Genova.
Dal 2023 riveste il ruolo di Direttore della Struttura Dipartimentale di Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore presso il Policlinico San Martino Ospedale di riferimento Regionale (regione Liguria).
Ha eseguito più di 6000 interventi chirurgici su casi di Chirurgia elettiva e d’urgenza in tutti i campi della chirurgia della mano, del polso e del gomito e spalla e della microchirurgia ricostruttiva neuro-vascolare.
Dottore in Ricerca Università degli Studi di Genova (Corso di Dottorato di Ricerca (XIX ciclo) in Simulazioni Chirurgiche Tridimensionali con indirizzo Chirurgia Ortopedica nella Patologia Degenerativa Articolare della durata di 3 anni) Docente di Malattie dell’apparato locomotore al IV anno Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia Università degli Studi di Genova dal 2013
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Membro di società scientifiche nazionali ed internazionali Società di Chirurgia della Mano SICM, Società Italiana di Ortopedia SIOT, della Association Osteosynthesis AO foundation.