Dott.ssa Stefania Briano​

Medico Chirurgo, è specializzata in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Genova. Ha lavorato dal 2006 nel reparto di Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza ricoprendo il ruolo di facente funzione in assenza del primario dal 2014 al 2023; è stata responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore articolazione della Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza presso il Policlinico San Martino Genova.

Dal 2023 riveste il ruolo di Direttore della Struttura Dipartimentale di Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore presso il Policlinico San Martino Ospedale di riferimento Regionale (regione Liguria).
Ha eseguito più di 6000 interventi chirurgici su casi di Chirurgia elettiva e d’urgenza in tutti i campi della chirurgia della mano, del polso e del gomito e spalla e della microchirurgia ricostruttiva neuro-vascolare.
Dottore in Ricerca Università degli Studi di Genova (Corso di Dottorato di Ricerca (XIX ciclo) in Simulazioni Chirurgiche Tridimensionali con indirizzo Chirurgia Ortopedica nella Patologia Degenerativa Articolare della durata di 3 anni) Docente di Malattie dell’apparato locomotore al IV anno Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia Università degli Studi di Genova dal 2013
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Membro di società scientifiche nazionali ed internazionali Società di Chirurgia della Mano SICM, Società Italiana di Ortopedia SIOT, della Association Osteosynthesis AO foundation.

Clicca per scaricare il Curriculum Vitae dettagliato